Siamo Federica e Alice, illustratrici di professione e fondatrici di Liberi Confini
Federica Dal Lago
Illustrator, Founder and Teacher
About Me
Federica nasce a Vicenza nel 1991 e fin da piccola nutre un particolare interesse nell’esplorare il mondo con la matita.
Intraprende una formazione artistica, decidendo che la grafite e, quel tempo, anche il colore sarebbero diventati i suoi strumenti di lavoro e di espressione. Ora infatti non può più farne a meno di loro, sfruttando questi strumenti sia nel campo dell’insegnamento che in quello dell’illustrazione.
Ama tutto ciò che porta con sé il sapore del vissuto e del passato: vecchi oggetti, casse dismesse, cartoline in bianco e nero.Per lei tutti questi oggetti sono arricchiti dal tempo che li attraversati.
Le piace la natura, e spesso si trova raccogliere foglie, ghiande o qualsiasi altro tesoro che il bosco le offre, creando così una collezione personale e quasi compulsiva.
Contact Me
Alice Andrea trentin
Illustrator, Founder and Teacher
About Me
Alice nasce a Vicenza nel 1987, presto con lei cresce l’interesse per il disegno e la pittura con i quali a braccetto intraprende il c’è artistico e poi specifici studi di formazione.
Questi “compagni” nel tempo si sono trasformati nella sua principale professione, permettendole di sviluppare il lavoro di illustratrice e di insegnante di tecniche pittoriche.
Le piace guardare fuori della finestra ed immaginare storie con personaggi bizzarri in mondi fantastici, dimenticandosi del resto del mondo.
È appassionata di fumetti anime, i Board Game e videogiochi; ama dormire perché così può sognare; si rilassa guardando film con suo marito ed è convinta che passerà la pensione in Giappone!